Gazzetta del Profeta-Tutto Harry Potter News,Principe Mezzosangue, Doni della Morte Wizarding World of Harry Potter


 
Replying to L'economia di Harry Potter
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:fuochi:     
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
ordinediharryPosted: 28/12/2009, 16:34
L'economia di Harry Potter

Un sito Economist ha pubblicato il 17/12/2009 un articolo che parla del ''Economia Harry Potter'' dove ha analizzato l'impatto che i romanzi prima, e i film , hanno avuto sull'economia dell'industria dell'intrattenimento, e in particolare su una serie di compagnie.
Responsabile di tutto ciò, ovviamente, è una signora inglese:
image
CITAZIONE
Contributo principale sig.ra Rowling per l'economia è composto da sette libri su una procedura guidata. Harry Potter è un orfano che è stato sollevato in una casa di periferia soffocante. All'età di 11 anni è sorpreso per ottenere un invito a frequentare Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Lì impara a conoscere Lord Voldemort, l'assassino dei suoi genitori 'e una procedura guidata di tanta malvagità che egli è conosciuto come "Colui che deve non essere nominato". Potter deve affrontare questa minaccia tra preoccuparsi di sport, i compiti e le ragazze.


image
La prima trasformazione delle idee della rowling fu come sappiamo la Bloomsbury
CITAZIONE
La prima azienda ad trasformare era Bloomsbury, casa editrice di Londra. E 'stata una casa piuttosto improbabile per la serie per bambini blockbuster del libro. Nel 1996 i bambini della ditta libri divisione aveva generato solo £ 732,000 ($ 1.2m) in vendite, rispetto a £ 4,7 milioni per la divisione di riferimento. Nigel Newton ha firmato il manoscritto che sarebbe diventato "Harry Potter e la pietra filosofale" after market-test su sua figlia.
L'azienda aveva la minima idea di ciò che stava per accadere. Bloomsbury relazione annuale per il 1996, scritto poco prima della pubblicazione di "Harry Potter e la pietra filosofale", non faceva alcuna menzione del libro di prossima pubblicazione. Relazione l'anno successivo ha celebrato tre grandi titoli. Erano "grandi scimmie" di Will Self, "The Magician's Wife" di Brian Moore e "Fugitive Pieces" di Anne Michaels. La relazione ha detto che un libro dalla signora Rowling aveva vinto il premio Smarties, assegnato dai bambini, e si vendevano bene. Anche nella primavera del 1999, con la quale punto i libri di Harry Potter ha venduto 763.000 copie, la società è stata ancora sottolineando i libri degli altri bambini, facendo riferimento alla serie di Harry Potter, come "la punta di un iceberg di pubblicazione".

image
Poi ci fu la realizzazione da parte di David Heyman del film :
CITAZIONE
In una ex-fabbrica della Rolls-Royce a nord di Londra, un nuovo tipo di industria lavora a pieno ritmo. Muri Gotici vengono elevati, costumi vengono cuciti. (...) Questa catena di produzione ai Leavesden Studios, che prosegue da praticamente un decennio, presto verrà fermata. "La gente parla sempre di cosa succede quando una fabbrica chiude," spiega il produttore David Heyman. "Ma quando finiremo le riprese, a maggio, almeno 800 persone rimarranno senza lavoro." (...)

Harry Potter e il Prigioniero di AzkabanLa Heyday Films, piccola casa di produzione di Londra fondata da mr. Heyman, stava cercando dei romanzi da trasporre in film, e adocchiò il primo romanzo di Harry Potter nell'estate 1997. Lo propose subito alla Warner Bros., con la quale aveva un accordo di prima opzione. La Warner non fu entusiasta, e dovette passare un anno prima che la major si convincesse a opzionare i diritti del primo romanzo: era l'ottobre 1998. Venne commissionata una sceneggiatura, e si persero mesi e mesi di trattative con la DreamWorks e il suo proprietario Steven Spielberg, che voleva dirigere il film. Quando abbandonò l'idea, nel febbraio 2000, finalmente iniziò a concretizzarsi qualcosa.

(...) Il progetto veniva visto come rischioso: i romanzi stavano decollando lentamente negli USA, e venivano visti come storie "troppo inglesi per Hollywood, e troppo colossali per una produzione inglese". Inoltre, il genere fantasy andava molto male al cinema (Il Signore degli Anelli sarebbe uscito solo un mese dopo Harry Potter e la Pietra Filosofale).



Ovviamente appena usci al cinema Harry potter e la Pietra Filosofale dimostrò alla Warner che il franchise che era un grande successo:
CITAZIONE
Warner Bros iniziale riluttanza 'per rendere il film sembra strano solo perché ha avuto un tale successo con loro. Con sei film fuori e due a venire, la serie ha venduto 1,7 miliardi dollari del valore di biglietti per il cinema in America e in 3,7 miliardi dollari altrove. In America ogni film di Harry Potter è stato tra i primi cinque venditori su DVD e VHS, anche negli anni in cui i film sono stati rilasciati nel mese di novembre e dicembre. Nel mese di luglio Variety, una rivista specializzata, ha riferito che a livello mondiale le vendite di DVD sono ammontate a $ 2,7 miliardi. In alcune centinaia di milioni di dollari in più per la pubblicità televisiva. Tra gennaio e ottobre di quest'anno i film di Harry Potter sono stati mostrati 65 volte in America, secondo Nielsen. Eppure, il flusso di denaro, anche se è impressionante, effetto fortemente sottovaluta Harry Potter's su Hollywood.

Dal 2001 la saga è stata diretta per i cinema, i dirigenti e gli esperti dei media speculato sul fatto che Harry Potter potreva arrivare a rivaleggiare con "Batman", una serie che poi numerate quattro film a grande budget.
CITAZIONE
Il contrasto è rivelatrice."Batman" è stato un buon esempio di un blockbuster 1990 franchise-film. Aveva grandi stelle a Jack Nicholson e Michael Keaton (e, più tardi, George Clooney e Arnold Schwarzenegger). Il film è andato in costante discesa, sia in termini di qualità e in box-office prestazioni, come la condizione nota come "sequelitis" prese piede.

Harry Potter è un prodotto completamente diverso. Invece di lungometraggi finora Attori sconosciuti e British teatrale. Forse la più grande star è Alan Rickman, nota in precedenza per il cinema americano frequentatori (o affatto) come il cattivo in "Die Hard". Nel corso del tempo si sono sbiaditi né commercialmente né artisticamente. Dopo i primi due film della serie di Harry Potter è stato consegnato ai non-registi americani più associato a film indipendenti e televisione. Alfonso Cuarón, Mike Newell and David Yates have been given a good deal of autonomy by Warner Bros. Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates hanno avuto una buona dose di autonomia da Warner Bros.

Harry Potter era l'avanguardia di un nuovo approccio al big-budget film-making. La maggior parte dei veri e propri blockbuster moderni hanno in comune due cose: esse si basano sulle proprietà note come libri e fumetti, e sono governate da rispettare, ma poco conosciuti registi. Il successo di "Spider-Man" sono i film diretti da Sam Raimi, un horror cult-film maker. Peter Jackson, un neozelandese, è stato invitato a dirigere "Il Signore degli Anelli", la prima rata di cui apparve un mese dopo Harry Potter. Forse il miglior esempio del nuovo modello è la ripresa "Batman" di franchising, ora nella cura di uno Stato indipendente-regista, Christopher Nolan. . Si produce di nuovo applausi critica e un sacco di soldi per la Warner Bros. Nessuno di questi franchise ruota attorno a un attore star, anche se tutti hanno creato stelle. Nel caso in cui Harry Potter, la sperimentazione creativa è possibile a causa del controllo rigoroso esercitato su molti aspetti della produzione. Il team che ha lavorato al film di Harry Potter è insolitamente stabile. Mr Heyman e il designer di piombo sono rimasti messa tutta. Tutti, ma una delle sceneggiature sono state scritte da Steve Kloves. Stimolata da un rifornimento costante di un lavoro complesso, abiti locali come Double Negative e la Moving Picture Company sono cresciuti in termini di competenza e possono ora gestire quasi tutti i film 'rispondere a esigenze particolari effetti. Ancora più insolito, alcuni gruppi sono stati autorizzati a rimanere nello Leavesden Studios per quasi dieci anni. Come l'onorevole Heyman dice che gli amministratori possono scattare l'azione da angolazioni diverse, ma sono riprese le stesse Hogwarts. IÈ come se la tradizione d'autore è stata fusa con l'approccio industriale al film-making che era prassi comune a Hollywood prima della guerra.

Harry Potter e flussi di entrate multiple

CITAZIONE
Nel 2000 la signora Rowling ha detto il suo "peggior incubo" era che il suo eroe sarebbe finito sul lato dei contenitori fast-food. Egli doveva apparire un po 'ovunque altro. Warner Bros, che era stata diffidare di essere visto per rovinare una serie di libri venerato con tie-in di cattivo gusto, non ha avuto scrupoli a sfruttare la sua proprietà. Come il primo film è stato rilasciato, nel 2001, un blitz iniziato merchandising. Scaffali gemeva sotto figurine, globi di neve, teli da spiaggia e mobili. La Mattel, che deteneva il titolo di master di giocattoli, ha venduto circa $ 160m-worth prodotti di Harry Potter.
Mattel detto di aver venduto a $ 130m $ 140m vale la pena di giocattoli l'anno successivo, quando il secondo film è stato rilasciato. I bambini avevano i loro gioielli da questo punto: non è necessario acquistare una statuetta di Ron Weasley, con manico di scopa staccabili ogni volta che un film di Harry Potter esce. Una tendenza al ribasso delle vendite è evidente anche per i giochi del computer da parte di Electronic Arts, che hanno venduto un totale di $ 427m in America, secondo NPD, una società di ricerche di mercato.Nel corso degli anni video-giocatori sono diventati grandi, l'età media è 35 anni, secondo l'Entertainment Software Association. Older players are less interested in games based on films. I giocatori più anziani sono meno interessati a giochi basati su film.
Rex Features

image
Una nuova opportunità di vendere i telai . L'anno prossimo "Il mondo magico di Harry Potter" si aprirà in un parco a tema Universal Studios in Florida. Foto e video amatoriali del cantiere (ce ne sono centinaia su YouTube e siti web dei fan) mostrano diversi edifici alti, tra cui una scuola di Hogwarts. Ci saranno tre corse e bevande, come Burrobirra e succo di zucca, insieme a "cucina tradizionale britannica". E ci sarà a quanto pare un bel po 'di shopping.
Impressionante anche se è, questo impero commerciale non è il solo ad essere costruito sulla creazione di Ms Rowling. Accanto a quella legittima, un parassita bidoni impresa criminale su DVD. Vi è anche una montagna di carta commento, che vanno da recensioni giornale agli studi accademici. Harry Potter è stata sottoposta a critica religiosa ( "Il Vangelo secondo Harry Potter"), l'interpretazione marxista e decostruzione femminista ( "Donne e Harry Potter: non tutto ciò che Empowering"). Biblioteca America del Congresso corrisponde a circa 100 libri in lingua inglese per il maghetto.


Ma il mondo dell'economia di Harry Potter non si ferma certo al lato "ufficiale". Sono decine i libri di interpretazione e commento alla saga (scritta e cinematografica) disponibili nei negozi, così come i siti dedicati a Harry Potter (con notizie o fan fiction) che lucrano con le pubblicità (aspetto che all'inizio del decennio diede molto fastidio alla Warner Bros., ma con il quale ora ha imparato a convivere). Per non parlare di DVD, libri e prodotti falsi.
Sono nati siti tra cui Leakynews e Mugglenet che inseriscono ogni giorno notizie ufficiali.Poi alcun fan sono diventati aspiranti scrittori è hanno pubblicati in molti siti potteriani le fan fiction che riguarda la vita dei personaggi dellla saga potteriana
I grandi prodotti mediatici lanciano dei veri e propri trend. Guerre Stellari mostrò alle major che si potevano fare soldi con i giocattoli. Harry Potter ha educato gli editori a cercare di piacere sia ai bambini che agli adulti. Ha insegnato alle major a produrre e mantenere in vita dei franchise, e nel contempo mantenere un rapporto con i fan. Forse nessuna serie di romanzi per ragazzi supererà quella della Rowling per molti anni. Vista la crescita della pirateria e dei media digitali, Harry Potter sarà un picco dell'industria.