Gazzetta del Profeta-Tutto Harry Potter News,Principe Mezzosangue, Doni della Morte Wizarding World of Harry Potter


 
Replying to JK Rowling leggerà ''Beda il Bardo'' in occasione dell'uscita del libro
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:fuochi:     
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
LellekuPosted: 22/10/2008, 12:49
image

In occasione della pubblicazione delle fiabe di Beda il Bardo francese ("The Tales of Beedle The Bard"), il 4 dicembre 2008, JK Rowling organizzerà un incontro alla National Library of Scotland di Edinburgo, dove leggerà alcuni estratti dal libro.
Il fortunato pubblico sarà composto da 200 studenti scelti a sorte tra 10 scuole inglesi; inoltre, le case editrici Bloomsbury e Scholastic, assieme ad Amazon, indiranno alcuni contest che permetteranno ad alcuni fan di partecipare a questo incontro e conoscere la scrittrice scozzese.


The Guardian riportato domenica la notizia che, in occasione della pubblicazione delle Fiabe di Beda il Bardo in America e Regno Unito, JK Rowling terrà un tè pomeridiano in compagnia dei suoi fan, dove leggerà alcuni estratti del libro e risponderà alle domande del pubblico.

L'evento, che si terrà il 4 dicembre alla National Library of Scotland di Edinburgo, sarà organizzato dall'Edinburgh News, darà inoltre la possibilità ad alcuni fortunati fan di parteciparvi tramite contest e concorsi tenuti dalle case editrici Scholastic e Bloomsbury, assieme al partner Amazon, che ricordiamo, fu l'acquirente di una delle copie originali di "Beda il Bardo" vendute all'asta londinese il 13 dicembre 2007.

Gli invitati a questo esclusivo incontro saranno principalmente studenti estratti a sorte tra dieci scuole inglesi, che avranno la possibilità di inviare fino a venti partecipanti per ogni istituto, compresi fra gli otto e gli undici anni. Questo concorso per le scuole, organizzato sempre dall'Edinburgh News, inizierà il 5 novembre.

La National Library of Scotland avrà inoltre l'onore di ospitare una delle copie originali di "Beda il Bardo" per un mese, dal 5 dicembre 2008 (data di pubblicazione del libro) fino al 4 gennaio 2009.

Scholastic ha già lanciato il contest per i soli fan americani, che inizia oggi e si chiuderà il 30 ottobre, e chiede di inviare brevi composizioni di 200 parole su come si ha avuto l'occasione di aiutare gli altri.
Ricordiamo difatti che i proventi della pubblicazione di "Beda il Bardo" andranno al Children's High Level Group, un'organizzazione che difende e promuove i diritti e il benessere dei bambini.
Scholastic inoltre esporrà un altro dei manoscritti originali di "Beda il Bardo" alla New York Public Library, assieme ad un incontro con la stampa il 3 dicembre per presentare il libro .

In chiusura dell'evento, JK Rowling risponderà alle domande poste dai fan, in una sorta di botta-e-risposta fra la scrittrice e il pubblico, moderato da Barry Cunningham, che fu il suo primo editore.

Le Fiabe di Beda il Bardo ("The Tales of Beedle The Bard") uscirà nei paesi anglosassoni ed in Italia il 4 dicembre 2008.
Mentre per l'Italia è prevista un'edizione "standard" pubblicata da Salani, i fan americani ed inglesi hanno l'opportunità di fare loro l'edizione limitata da collezionisti, una fedele riproduzione dei sette manoscritti messi all'asta lo scorso dicembre a Londra.

Fonte: Snitchseeker