Gazzetta del Profeta-Tutto Harry Potter News,Principe Mezzosangue, Doni della Morte Wizarding World of Harry Potter

Gli animali fantastici dove trovarli

« Older   Newer »
  Share  
ordinediharry
view post Posted on 1/11/2008, 12:27




Gli animali fantastici dove trovarli

Autore:Newt Scamandro
(J.K. Rowling)
Prezzo: L. 7.745 - € 4.00
Pagine: 64
In libreria dal: 22/02/2002

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di Gli animali fantastici: dove trovarli. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è una cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.
I proventi della vendita di questo libro andranno, attraverso l'associazione benefica inglese Comic Relief, ai bambini che vivono nelle zone più povere del mondo. Ciò significa che ogni lira o galeone d'oro ricavati faranno magie al di là dei poteri di qualunque mago. Se ritenete che questa non sia una buona ragione per separarvi dal vostro denaro, possiamo solo sperare per voi che un mago di passaggio si mostri più caritatevole nei vostri confronti, quando verrete attaccati da una Manticora.

La critica"Gli animali fantastici: dove trovarli è un testo adottato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts fin dagli inizi, ed è soprattutto grazie a esso che i risultati dei nostri studenti agli esami di Cura delle Creature Magiche sono decisamente brillanti: eppure non è um libro da confinare in un’aula scolastica. Nessuna dimora magica è completa senza una copia di Animali Fantastici, letta e riletta dalle generazioni che hanno scorso le sue pagine in cerca del modo migliore per disinfestare il prato dai Horklumps, interpretare le urla lugubri degli Augurey o levare al proprio Puffskein il vizio di bere dal gabinetto."

Abus Silente

L'autore
Newton ("Newt") Artemis Fido Scamandro nacque nel 1897. Il suo interesse per le creature favolose fu incoraggiato dalla madre, appassionata allevatrice di Ippogrifi di razza scelta. Dopo ayer conseguito il diploma alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il signor Scamandro entrò a far parte del Ministero della Magia e cominciò a lavorare all’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creaturè Magiche. Dopo due anni all’Ufficio per il Reinserimento degli Eifi Domestici, anni che descrive come «sommamente tediosi», fa trasferito alla Sezione Animali, dove la sua prodigiosa conoscenza di bizzarri animali magici gli assicurò una rapida carriera. Il lavoro del signor Scamandro all’Ufficio Ricerca e Regolamentazione Draghi lo portò a compiere molti viaggi di ricerca all’estero, durante i quali raccolse materiale per il suo best seller diffuso in tutto il mondo Gli Animali Fantastici: dove trovarli, ora giunto alla cinquantaduesima edizione.
Newt Scamandro fa insignito dell’Ordine di Merlino, Seconda Classe, nel 1979, in ricompensa dei servizi resi allo studio delle bestie magiche, la Magizoologia. Ora in pensione, vive nel Dorset con la moglie Porpentina e i Kneazle domestici Hoppy, Milly e Maglio.
 
Top
faignatipare
view post Posted on 20/2/2009, 21:45




adoro quel libro solo che non ho potuto comprarlo!managgia
 
Top
1 replies since 1/11/2008, 12:27   1216 views
  Share