Gazzetta del Profeta-Tutto Harry Potter News,Principe Mezzosangue, Doni della Morte Wizarding World of Harry Potter

Desrizione di Harry Potter e il principe mezzosangue!

« Older   Newer »
  Share  
lory9592
view post Posted on 1/11/2008, 21:08 by: lory9592








Vi presento la descrizione intera di Harry Potter e il principe mezzosangue! Vi assicuro che troverete molti spoiler! Inoltre tenevo a dire che i reportage non finiscono qui domani ve ne presenterò un altro, e altri nei giorni seguenti! Comunque leggete la descrizione del sesto film della saga!

Descrizione intera Harry Potter e il principe mezzosangue!

Fonte:Portus

Per leggerla clicca su leggi il resto.



1. L'Altro Ministro
Come in ogni film appare il fatidico logo della Warner Bros che questa volta appare fatto di pietra ruvida con un accenno di metallo. Molto distinto e dettagliato. La prima scena del film è tratta dal quinto film: Silente e Harry al Ministero della Magia la notte della morte di Sirius mentre dei giornalisti scattano loro delle foto. Si passa poi ad una sequenza interna ad un edificio ultra moderno che guarda sul Millennium Bridge. Ci sono dei dissennatori in volo, alcuni Mangiamorte volano attorno al Millenniu Bridge a spirale. Il ponte inizia a muoversi violentemente e poi crolla assieme a tanta altra gente. Abbiamo anche una panoramica di ciò che succede nel frattempo a Diagon Alley: il negozio di Olivander viene distrutto e messo in fiamme e lo stesso Olivander viene portato via dai Mangiamorte che gli mettono un sacco in testa.

2. Spinner’s End

Bellatrix e Narcissa arrivano a casa di Piton a Spinner's End. Codaliscia apre la porta, giunge Piton che conduce tutti quanti in salotto ma sbatte a Codaliscia la porta in faccia con la magia cacciandolo dal salotto. Piton dice che l'Oscuro Signore gli ha già parlato del piano che Narcissa è in procinto di rilevargli. In una sequenza Bellatrix si avvicina al caminetto su cui sono poggiati alcuni oggetti e inizia a toccarli. Piton le intima: "Metti giù quelle mani". Bellatrix lo guarda in cagnesco con un pizzico di scherno e lascia perdere. Piton e Narcissa stringono il Voto Infrangibile e Bellatrix fa loro da suggello.
[Nota: la scena a Spinner's End avviene dopo l'arrivo di Harry alla Tana nel montaggio provvisorio del film.

3. Lettera e Testamento

Harry legge del crollo del ponte sulla Gazzetta del Profeta in un bar nei pressi della metropolitana di Little Whinging e dell'arresto di Lucius Malfoy ad Azkaban. Arriva una cameriera che gli dice: "Ho visto che hai lasciato un giornale l'altro giorno e ho notato che le foto si muovevano". Lui risponde: "Oh...dici davvero? Non so di cosa parli". E poi cambia discorso dicendo: "A che ora stacchi?". Improvvisamente le finestre si appannano e spunta Silente sul binario che gli dice: "Non ti avevo detto di aspettarmi a Privet Drive? Non sei al sicuro qui". E poi spariscono con la Smaterializzazione Congiunta.

4. Horace Lumacorno

Riappaiono nell'incantevole villaggio di Budleigh Babberton nei pressi di un monumento ai caduti. Si dirigono a casa di Lumacorno e trovano tutto in disordine. Silente tuttavia riesce a notare Lumacorno trasformato in una poltrona e in seguito con un colpo di bacchetta rimette tutto in ordine. Notiamo una foto della giovane Lily tra le tante di Lumacorno. I due convincono Lumacorno a tornare a Hogwarts e la scena si conclude con Lumacorno che chiede a Silente un aumento. Mentre escono da casa di Lumacorno, Silente dice a Harry che Edvige e il suo baule sono già alla Tana.

5. Un eccesso di Flebo

La prima sequenza alla Tana mostra Ginny che scende al piano di sotto, nota il baule di Harry e Edvige, e grida alla madre per chiederle quando è arrivato Harry. Molly si sporge dal piano superiore e le dice che Harry non è arrivato. Ron si sporge ancora al di sopra della madre e grida: "Qualcuno ha parlato di Harry? Dov'è?" e Ginny dice: "E' lì sopra da te?" e Ron risponde: "Lo saprei se il mio migliore amico fosse qui, no?" e la stessa cosa succede con Hermione. Quando Harry arriva, Ginny legge accanto alla finestra. Harry la guarda fisso e quando entra in casa, lei corre ad abbracciarlo. Tutti sono sorpresi di vederlo lì.

In una scena successiva nella camera da letto, Ron e Hermione dicono a Harry che la gente crede che Silente non sia più sveglio e scaltro come un tempo. In seguito Ron fa notare a Hermione di avere del dentifricio sulla guancia.

6. La Deviazione di Draco
Tutti si recano a Diagon Alley dove il trio nota il negozio di Olivander vuoto. Fanno visita al negozio di Fred e George, i Tiri Vispi Weasley. C'è una scena in cui Ron chiede ai fratelli quanto costa un determinato prodotto. Entrambi rispondono "5 Galeoni". Ron dice: "E a me che prezzo fate?" e ancora: "5 Galeoni". Ron irritandosi dice: "Ma sono vostro fratello!" e loro: "10 Galeoni allora".
Harry, Ron e Hermione seguono poi Draco e la madre che si imboscano Notturn Alley per far visita al Negozio di Magie Sinister. Lì dentro appare anche Greyback ma la scena non la si vede chiaramente se non attraverso una vetrina molto sporca.
7. Il Lumaclub

Sull'espresso per Hogwarts Harry viene invitato nello scompartimento di Lumacorno per il pranzo. Lì avviene la prima riunione del Lumaclub, in cui Lumacorno raccoglie i suoi "favoriti". Dopo il pranzo Harry si infiltra con il Mantello dell'Invisibilità nello Scompartimento di Draco e i Serpeverde per origliare le loro conversazioni e scoprire ulteriori informazioni su Draco e ciò che trama. Quando il treno arriva a destinazione, tutti i Serpeverde escono fuori eccetto Draco che, accortosi di Harry, lo pietrifica, gli calpesta il naso facendolo sanguinare e lo copre con il mantello dell'invisiblità auguandogli un "Buon viaggio di Ritorno". In una sequenza successiva Luna Lovegood cammina per il corridoio del treno con gli Spettrocoli sul naso. Nota che le tendine di uno scompartimento sono tirate e trova Harry.
8. Il Trionfo di Piton

Luna e Harry scendono dal treno, oltrepassano i cancelli con i cinghiali alati e notano Gazza che cerca di confiscare a Draco il bastone da passeggio che il padre soleva portare in ogni occasione. Arriva tuttavia Piton in sua difesa. Nella sequenza successiva c'è il banchetto di Hogwarts durante il quale Silente annuncia che Lumacorno prenderà il posto di Pozioni mentre Piton quello di Difesa Contro le Arti Oscure. Le ali del gufo scolpito nell'oro del leggio sono chiuse ma quando Silente si alza per fare l'annuncio, queste si spiegano.

9. Il Principe Mezzosangue

Il primo giorno di lezioni, la McGranitt in un corridoio inquadra Harry e Ron che si divertono come dei ragazzi adolescenti e chiede a Harry cosa stia facendo. Harry le dice che lui e Ron hanno un'ora libera. Lei gli chiede perchè non è a lezione di Pozioni e gli spiega che può seguire Pozioni ora che Piton non insegna più questa materia. Aggiunge poi: "Porta anche il Signor Weasley con te, si sta divertendo troppo laggiù".

Harry e Ron arrivano a lezione di Pozioni, Lumacorno gli dice di prendere da un armadietto dei libri che ha in più per loro. I due aprono l'armadietto che contiene vecchi libri a parte uno che è nuovo e pulito. Harry e Ron lottano per avere la copia migliore in un modo un pò infantile e Ron ha la meglio, lasciando a Harry uno dei vecchi libri rovinati. Hermione dà prova di sè mostrandosi al corrente di tutte le pozioni che Lumacorno ha sulla cattedra: Veritaserum, Pozione Polisucco, Amortentia e Felix Felicis. Quando spiega le caratteristiche dell'Amortentia, filtro d'amore più potente del mondo, afferma: "L'Amortenzia ha un odore diverso per ciasuno di noi, a seconda di ciò che ci attrae, e io sento aroma di erba appena tagliata, pergamena nuova e dentifricio alla menta".

Lumacorno assegna una pozione da preparare: un Distillato della Morte Vivente. Essendo una pozione complicata, chiunque preparerà il miglior Distillato si aggiudicherà una bottiglietta di fortuna liquida, la Felix Felicis. Quando cominciano a preparare il Distillato della Morte Vivente, Harry apre il libro con le pagine piene di appunti scritti a mano. Iniziano a prepare tutti la pozione: Hermione e Ron tagliuzzano i Fagioli Sopoforosi. Harry poi legge la nota scritta su questo passo: "Schiacciare con il piatto di un pugnale d'argento: il succo scaturisce in modo migliore". Dopo aver fatto ciò, Hermione con i capelli sempre più disordinati, crespi e gonfi gli chiede: "Che stai facendo?". Lui le dice che le istruzioni scritte a mano dicono di fare così, e lei risponde tipo: "Ma non lo dice nelle istruzioni ufficiali" e riprende a leggere sul suo libro frenetica.
Quando Lumacorno dichiara che Harry è il vincitore, consegnandogli la boccetta di Felix Felicis, Ron e Hermione sembrano seccati a tutta la classe applaude senza entusiasmo. Harry accetta la pozione, tutto contento.

10. Casa dei Gaunt

Nella scena successiva, il trio è seduto nella Sala Comune, Ginny è nei paraggi. Harry è intento a leggere il libro del Principe Mezzosangue. Nota l'incantesimo Sectumsempra e tenta di farlo notare a Ron e Hermione. Hermione appare seccata e dice di voler sapere a chi era appartenuto libro. Si alza e cerca di afferrarlo. Harry non glie lo permette ma Ginny alle spalle di Harry lo afferra e afferma di voler sapere anche lei chi ha scritto tutta quella roba nel libro. Volta il libro e legge ad alta voce: "Questo libro è proprietà del Principe Mezzosangue".

11. Una mano da Hermione

Essenso Harry il capitano della Squadra di Quidditch di Grifondoro, è compito suo decidere chi far entrare in squadra e perciò organizza dei Provini. Cormac McLaggen, aspirante portiere, para tutti i tiri in porta tranne uno. Non riesce a pararlo a causa di un incantesimo Confundus gettatogli da Hermione sulle tribune. Tocca poi a Ron che incredibilmente para tutti i tiri. Ma nessune delle parate sembra intenzionale. La pluffa una volta gli arriva in testa e in tal modo evita che entri negli anelli.

12. Argento e Opali
Il trio visita Hogsmeade e decide di andare ai Tre Manici di Scopa, un pub tutto ricoperto di teste di cervo. Appena il trio entra, Harry si guarda attorno, localizza Lumacorno nel bar, pomposamente piantato su di uno sgabello. Hermione e Ron, che si stavano accomodando in un tavolo perfettamente pulito, vedono Harry sedersi ad uno pieno di rifiuti di un precedente cliente, ma che gli fornisce una chiara visuale di Lumacorno. Dopo essersi scambiati un’occhiata, scrollano le spalle e raggiungono Harry. Ron si appresta a prendere la sedia di fronte ad Harry, bloccandogli la visuale ma poi si siede accanto a Harry scambiandosi un'occhiata con Hermione. Fa la sua comparsa un ragazzo smilzo in grembiule, getta uno straccio sudicio sopra al tavolo e quello comincia a pulire da solo. Harry allunga il collo oltre al ragazzino per tenere gli occhi su Lumacorno. Hermione prende Tre Burrobirre, il ragazzino fischia e lo straccio risalta nella sua tasca. Harry continua a fissare Lumacorno, quando vede Draco. Incrociano gli sguardi brevemente, e dopo Draco esce. Ad un certo punto Ron dice: "Oh miseriaccia". Harry si volta, e vede Ron incenerire con lo sguardo Ginny, che siede in angolo buio con Dean, i loro volti illuninati da una candela consumata, mano nella mano, cominciano a baciarsi. Ron dice che vorrebbe andarsene ma Hermione lo trattiene. "Harry, ragazzo mio!". La voce di Lumacorno esplode a tal punto da far saltare anche Ginny - che incontra Harry con lo sguardo. Mentre Lumacorno li raggiunge dondolando, con un boccale traboccante in mano, Harry si alza immediatamente - un gesto talmente non da lui che Hermione lo guarda con divertita curiosità. Durante la conversazione con Lumacorno, si nota Katie Bell uscire dal retro e Leanne che la segue. Lumacorno invita Harry e Hermione ad una cena con il Lumaclub. Hermione, intenta a bere, è così sorpresa che si lascia un "baffo"di Burrobirra. I due accettano con piacere. La scena termina che Ron fa notare a Hermione la Burrobirra sul labbro superiore. Lei, senza pensarci, si passa la lingua sulle labbra facendo sparire tutto.

Il trio esce dal pub, e cammina lungo un sentiero coperto di neve, con Katie Bell e Leanne un pò più avanti che litigano. Leanne dice: "Non avresti mai dovuto prenderla". Katie sviene a terra e Leanne urla. Il trio corre per aiutarla ma Katie si solleva in aria, con le braccia tese lungo i fianchi, la testa portata all'indetro e la bocca spalancata. Resta in aria per qualche secondo e poi cade a terra. Hagrid salta fuori dal nulla, scuote un pò Katie urlando il suo nome. Poi Harry nota per terra la colonna caduta dal pacchetto. Hagrid urla: "Non toccarla" e prende in braccio Katie.

In una scena successiva il trio e Leanne sono dalla McGranitt, le consegnano la collana e questa poi viene esaminata da Piton con la bacchetta. Questi dice che la collana è stregata e la McGraniti chiede a Leanne cosa sia successo. Leanne dice che Katie aveva intenzione di portare il pacchetto a Silente, ma non le ha detto chi glie l'aveva dato. Poi la McGranitt si rivolge al trio dicendo tipo: "Ora posso sapere perchè quando succede qualcosa di brutto voi tre siete sempre presenti?". Ron risponde qualcosa come "Mi creda Professoressa. Vorrei davvero che non lo fossimo". Harry le confessa i suoi sospetti su Draco, e Hermione e Ron lo guardano torvi. La McGranitt gli dice che quella è una accusa molto seria e interviene Piton che dice: "E quale sarebbe la tua prova?". Harry ammette che non ne ha una.

13. Il Riddle Segreto

Silente manda a chiamare Harry per la loro prima "lezione". Il preside mostra a Harry tutti i ricordi che ha raccolto che riguardano un solo individuo: Tom Riddle e il suo passato. Insieme viaggeranno infatti attraverso le torbide paludi della memoria addentrandosi nel folto delle più audaci congetture su Voldemort. Silente comincia a mostrare a Harry il primo ricordo di Tom Riddle quando, avendo perso madre e padre, viene portato in un orfanotrofio. Harry immerge la testa nel Pensatoio e comincia a osservare il ricordo.

Un Silente molto più giovane cammina sotto la pioggia, vestito elegante e con un ombrello. Entra nell'Orfaonotrofio e incontra la Signora Cole, la direttrice. Dopo una discussione, Silente chiede alla Cole di Tom Riddle e lei gli fa notare che in tutti gli anni che Tom è stato lì non ha mai ricevuto visite [Il discorso tra la Cole e Silente nel montaggio provvisorio è stato tagliato]. Silente parla poi con Tom Riddle che gli spiega ciò che è capace di fare: può spostare gli oggetti senza toccarli, può far accadere cose brutte a chi è cattivo con lui. Parla anche con i serpenti che lo trovano e gli sussuranno cose. Silente inoltre, per impressionarlo e mostrargli che è un mago, diverso come lui, incendia un armadio in quella stanza.

14. Felix Felicis
A colazione nella Sala Grande, Ron arriva al tavolo pieno di orrore: quel giorno ci sarà la prima partita di Quidditch con Serpeverde. Harry finge di versare la Felix Felicis nel bicchiere di Ron. Luma Lovegood, con un capello a forma di Leone in testa, se ne accorge e lo riferisce a Hermione. Luna non è stupita poichè crede che Harry abbia dato a Ron un tonico e Hermione non si arrabbia più di tanto. Arriva poi Lavanda che si avvicina a Ron e gli sussurra all'orecchio che la partita andrà benissimo. La partita contro Serpverde si gioca in pieno inverno per cui il campo è ricoperto di neve. Dean sostituisce Katie Bell come cacciatore. Grifondoro vince e Harry confida a Hermione che ha finto di dare a Ron la Felix Felicis. Hermione dice che è stata una cosa disonesta e lui risponde: "Sempre meglio di un Incantesimo Confundus". Quando Ron scende sul campo tutto euforico, Lavanda gli salta adosso e lo bacia con passione. Harry sorride e Hermione passa da un sorriso ad uno sguardo disperato. Si volta per andarsene e Harry la vede.
In una scena successiva, Harry cerca di consolare Hermione ma la cosa si complica quando Ron e Lavanda arrivano per cercare un posto dove sbaciucchiarsi. Hermione li manda via con un stormo di canarini e piange ancora più forte. C'è poi un momento in cui Hermione chiede a Harry se a lui fa male vedere Ginny con Dean quanto fa male a lei vedere Ron con Lavanda. Harry rimane sorpreso da questa affermazione e lei controbatte dicendo che ha visto il modo in cui la guarda.

15. Il Voto Infrangibile

In una scena in biblioteca Hermione avverte Harry che Romilda cercherà di sicuro di somministrargli un filtro d'amore. Riguardo Ron, afferma inoltre che è libero di stare con chi vuole. In seguito alla Festa di Lumacorno, Harry partecipa con Luna (vestita con un particolare vestito argentato), e Hermione va con Cormac. Neville fa da cameriere durante la serata. Harry trova Hermione che ha appena lasciato Cormac sotto il vischio, nascosta dietro una tenda un pò trasandata, con abito scollato. Arriva un cameriere che offre 'Tardine di Drago'. Entrambi rifiutano ma il cameriere aggiunge: "Meglio così... ti da un alito proprio cattivo". Hermione allora dice: "Ripensandoci, sarebbe meglio se ne prendessi qualcuna" e se ne mette alcune in bocca. Harry poi la porta dietro un'altra tenda quando avvista Cormac, lei scappa e si ritrovano dietro una tenda Cormac e Harry. Cormac chiede a Harry se ha visto Hermione, lui nega e arriva Piton che alza la tenda credendo di sorprendere due studenti che amoreggiano di nascosto ma sembra scioccato di vedere Harry e Cormac. Prima che Piton possa dire altro, Gazza arriva trascinando Draco che ammette di essersi imbucato. Lumacorno tuttavia lo perdona. Piton tuttavia vuole parlare con Draco in privato e nella scena successiva...

Draco e Piton sono in un corridoio. Piton cerca di convincere Draco ad accettare il suo aiuto che lui rifiuta sempre. Harry in un corridoio parallelo origlia la loro conversazione e scopre che Piton ha stretto un Voto Infrangibile.

16. Un natale molto gelato
Ron e Harry sull'espresso per Hogwarts ritornano alla Tana per Natale. Discutono del Voto Infrangibile ma arriva Lavanda che alita sul vetro per farlo appannare e disegna un cuore con all'interno R+L, alitandoci sopra un'altra volta per renderlo più evidente. Poi muove le labbra rivolta a Ron come per dire: "Mi manchi tanto".

Nella scena successiva, alla Tana, Harry parla a Lupin, Tonks e Arthur di quello che ha sentito della conversazione tra Piton e Draco. Lupin dice: "Dipende tutto dalla tua fiducia in Silente. Io mi fido di lui, pertando mi fido di Severus". Iniziano i festeggiamenti Natalizi. Ginny si siede vicino a Harry e si diverte con lui dandogli da mangiare. Arriva Ron che si mette tra i due con un piatto pieno di torte e ne offre una a Harry.

Il Signor Weasley porta Harry nel suo capanno, pieno di strumenti babbani e gli parla di Malfoy e del fatto che sia interessato ad un Armadio Svanitore.
Ritornano in casa, si concludono i festeggiamenti e in una scena notiamo Harry e Ginny soli sulle scale, lei è in accpatoio. Ginny fa notare a Harry che ha la scarpa slacciata. Lei si abbassa, gli fa il nodo e quando si rialza i loro occhi si incontrano. Si avvicinano pian piano..stanno per baciarsi ma vengono interrotti dall'Attacco dei Mangiamorte. Bellatrix getta un anello di fuoco attorno alla Tana. Harry vede Bellatrix e la insegue, e Ginny insegue lui, finendo dritta contro Greyback, viene disarmata. Harry la salva e entrambi se la devono vedere con i Mangiamorte. Lupin e Tonks vengono ad aiutarli e loro scappano.
17. Un Ricordo Lumacoso
Nella scena successiva Hermione parla con Harry di Malfoy e di quello che Arthur gli ha detto a Natale mentre legge un giornale dal titolo: "Altre Sparizioni".

Silente mostra a Harry un ricordo molto importante, forse il ricordo più importante da lui raccolto. Mostra un Tom Riddle sedicenne che chiede a Lumacorno qualcosa che concerne magia oscura. Ma il ricordo è stato modificato dallo stesso Lumacorno che chiaramente non voleva essere incolpato per qualcosa di cui si riteneva responsabile. Silente affida quindi a Harry il compito di reperire il vero ricordo.
18. Sorprese di Compleanno
Harry tenta di chiede a Lumacorno nel suo ufficio a quale tipo di magia oscura gli studenti potrebbero essere interessati ma il tentativo non va a buon fine. Partecipa inoltre ad una cena con il Lumaclub dove Ginny arriva in ritardo, con gli occhi arrossati. Hermione sussurra a Harry che Ginny ha nuovamente litigato con Dean.

In una scena successiva Ron guarda la luna dal dormitorio dei maschi. Harry entra e Ron gli dice che innamorato. Harry si siede sul letto e Ron si siede accanto a lui. Ron gli rivela che Romilda Vane è il suo vero amore e Harry capisce che Ron deve aver mangiato i cioccolatini scaduti che Romilda gli aveva dato prima di Natale, ripieni di filtro d'amore. Harry lo porta da Lumacorno che decide di preparare l'antidoto. Ad un certo punto Ron sbuca dalle spalle di Lumacorno e lo abbraccia. Harry lo mette a sedere su una poltrona. La sequenza è poi girata con Harry e Lumacorno che sono di profilo a Ron in mezzo a loro frontalmente. Ron si agita, fa delle smorfie e cade dalla poltrona. Quando Ron torna normale Lumacorno prende una bottiglia, dei bicchiedi per brindare alla salute. Ma Ron beve prima degli altri e subito crolla. Diventa pallido, con le convulsioni; Harry impazzisce, dice a Ron di respirare, urla a Lumacorno (impietrito) di fare qualcosa. Harry allora corre alla dispensa di Pozioni, prende un bezoar e lo mette in bocca a Ron.

19. Roba da Elfi
Nella scene seguente, in infermeria ci sono Harry, Lumacorno, Ginny, Hermione e ovviamente Ron a letto che giace senza conoscienza con Ginny alla sinistra e Hermione alla destra. Harry e Lumacorno sono in piedi ai piedi del letto. La McGranitt, Piton e Silente entrano, chiedendo cosa sia successo. Lumacorno dice che è stato l'Idromele che è in realtà era un regalo per Silente. Lavanda scoppia in lacrime per il suo Ron-Ron, vede Hermione, è indignata e domanda arrabbiata perché lei sia lì. Hermione replica che potrebbe fare la stessa domanda. Ron inizia a trasalire e Lavanda si affretta verso il suo fianco, tenendogli la mano, e esclamando che lui sa che lei è lì. Ron inizia a borbottare e alla fine dice “Her-mio-ne”.
Lavanda appare ferita e arabbiata e corre fuori dalla stanza, Hermione appare trionfante. Silente commenta dicendo “Ah, le pene di un adolescente innamorato”. La McGranitt lancia un occhiata, e Piton alza gli occhi. Escono dall’infermeria e Harry è l’ultimo, si guarda indietro verso Hermione che tiene la mano di Ron (ancora incosciente) e sporta verso il suo letto. Lei alza lo sguardo verso Harry e dice "Oh, piantala". Ginny alla fine commenta: "Era ora".

20. La Richiesta di Lord Voldemort
Dopo aver pronunciato "Hermione" in Infermeria, la rottura tra Ron e Lavanda è ovvia e quest'ultima gli lancia delle occhiatacce.

21. La Stanza delle Necessità

Malfoy entra spesso nella Stanza delle Necessità per testare l'Armadio Svanitore. Per farlo utilizza dei canarini.

22. Dopo il Funerale*
Harry decide assieme a Ron e Hermione di bere un pò di Felix Felicis, la pozione della fortuna, per riuscire a ottenere il vero ricordo da Lumacorno. Una volta fatto, esce dal castello e si dirige nelle serre dove trova il Professor Lumacorno che sembra stia rubando delle piante. I due vanno [Riferimento: Leggi l'estratto dalla sceneggiatura] da Hagrid e Lumacorno commemora la morte di Aragog con belle parole. Poi, entrano in casa di Hagrid, bevono un pò troppo e cantano insieme. Finalmente Harry con la giusta dose di astuzia riesce a ottenere il ricordo di Lumacorno e senza indugi si affretta da Silente.

23. Gli Horcrux
Harry e Silente osservano il ricordo di Lumacorno e scoprono che Tom Riddle voleva sapere con precisione cosa fosse un Horcrux, oggetto o essere vivente contenente un pezzo di anima separato dal corpo originario. Ma sono 7 gli Horcrux a cui Tom Riddle sembra mirare. Silente rimane colpito da questa scoperta e dice a Harry che un Horcrux potrebbe essere qualsiasi cosa come un anello o un diario. E' in questa scena inoltre che Harry, non appena ha un contatto con l'anello, muove la testa come faceva Voldemort, come se fosse posseduto.
[Riferimento: Leggi l'estratto dalla sceneggiatura]

24. Sectumsempra
Harry vede Draco in un bagno che si dispera per il compito affidatogli. Malfoy se ne accorge e i due iniziano a lottare. Mentre Harry e Draco combattono, il povero Nigel siede impietrito su un water. Ben presto arriva Piton, e la McGranitt è sulla porta dopo che Harry ha lanciato il Sectumsempra; Piton cura le ferite di Draco con una formula magica che sembra un canto. Harry fugge subito dal bagno raggiungendo la McGranitt.

Nella scena successiva Hermione e Ginny si uniscono per dire a Harry di nascondere il libro di pozioni in modo che neppure lui possa più ritrovarlo. Ginny conduce Harry nella Stanza delle Necessità e gli fa chiudere gli occhi mentre nasconde il libro in modo che non possa essere tentato di riprenderlo in futur. Poi gli dà un bacio; quando Harry riapre gli occhi Ginny è già scomparsa.
25. La Veggente Spiata
Silente chiede a Harry di andare in viaggio con lui perchè sembra che siano vicini al ritrovamento di un Horcrux. Aggiunge che ancora una volta dovrà pretendere troppo da lui. Harry accetta e prima che cali il sole sale sulla Torre di Astronomia, luogo dell'appuntamente, dove incontra Piton che ha appena parlato con Silente. Harry raggiunge Silente e insieme si Smaterializzano.

26. La Caverna
Harry è sorpreso che ci si possa smaterializzare nei territori di Hogwarts e Silente dice "Ecco il bello dell'essere il preside". Arrivano a destinazione dove scogliere e onde altissime dominano la scena. Silente trova il modo per entrare e si fa un taglio sulla mano. Il muro crolla e Silente spiega ad Harry che Voldemort avrà sicuramente posto delle difese all'Horcrux. Si fanno strada e Silente intima Harry di non toccare l'acqua. Trovano la barca e ci salgono sopra. La caverna è una vasta formazione di enormi cristalli, appuntiti e ruvidi, che sporgono come stalattiti e stalagmiti. L'isoletta come anche il bacile è fatta di cristalli. Arrivano sull'isoletta dove Silente dice ad Harry di costringerlo a bere le pozione contenuta nel bacile sul fondo del quale si trova l'Horcrux che cercano. Ad un certo punto si sente Silente che molto pacatamente dice "ti prego, non fare loro del male; è tutta colpa mia". E poi dopo aver bevuto l'ultimo sorso, dice con molto forza "Harry, dell'Acqua". Dopo aver preso il medaglione, Harry cerca di riempire il bacile con l'incanto Aguamenti ma non ci riesce. Dopo aver provato più volte, Harry si dirige verso il lago. Improvvisamente la luce proveniente dall'isoletta si spegne, Harry accende la sua bacchetta con il Lumos Maxima. Continua a protendersi verso il lago e nel momento in cui tocca l'acqua qualcosa esce fuori e afferra il polso di Harry. Harry cerca di allontare gli Inferi con tutti gli incantesimi possibile ma alla fine viene risucchiato in 'acqua.

Vediamo tutto dal basso verso Alto compresa l'intera isoletta. Improvvisamente gli Inferi lasciano Harry e lui nuota verso la superfice dove Silente evoca un anello di fuoco che riesce a tenere lontani gli Inferi. I due salgono sulla barca e arrivano fuori dalla caverna dove Harry dice a Silente, "Andrà tutto bene...non si preoccupi" e lui replica "Non sono preoccupato Harry, sono con te.

27. La Torre
Si materializzano poi sulla torre di astronomia. Mentre Silente dice ad Harry di andare a chiamare Piton i due sentono qualcosa e il preside ordina a Harry di nascondersi e non interferire. Harry si nasconde al piano di sotto dove ha una perfetta visuale di Silente attraverso delle fessure nel pavimento. Draco arriva, disarma Silente nel tentativo di ucciderlo. Ma non ci riesce. Arrivano i Mangiamorte tutti con le maschere tranne Greyback e Bellatrix. Bellatrix dice a Draco di farlo subito ma questi abbassa lentamente la bacchetta. Nel frattempo sotto il pavimento Harry che guarda terrificato con la bacchetta pronta viene sopreso di soppiatto da Piton che si poggia il dito sulle labbra per dire a Harry di fare silenzio. Piton sale comparendo fra gli altri Mangiamorte. Silente lo supplica dicendo, "Severus, ti prego". Piton fa l'Avada Kedavra e Bellatrix, eccitata, evoca il Marchio Nero.
28. La Fuga del Principe
I Mangiamorte scappano via distruggendo parti del castello. Harry li insegue, distrutto per quello a cui ha appena assistito. La Capanna di Hagrid viene incendiata. Harry riesce a guadagnare terreno inseguendo Piton e getta contro di lui tutti gli incantesimi che gli vengono in mente, tra cui il Sectumsempra. Gli da del Vigliacco, Piton si blocca e gli dice: "Non chiamarmi vigliacco", gli scaglia un incantesimo e Harry viene scaraventato a terra. Giunge poi Bellatrix che scaglia un incantesimo a Harry, ma Piton le risponde che Potter appartiene all'Oscuro Signore. Piton si avvicina poi ad Harry e dice: "Avrai anche gli occhi di tua madre ma sei stupido quanto tuo padre. Sono io il Principe Mezzosangue".

Harry torna e trova tutta la scuola riunita attorno al corpo di Silente, la McGranitt completamente basita e in silenzio. Harry si inginocchia accanto a Silente, gli toglie i capelli dal volto e trova il medaglione ma non lo apre. Comincia a piangere e Ginny lo abbraccia per consolarlo. Poi, tutti accendono le bacchette mormorando qualcosa all'unisono e insieme le rivolgono tutte verso il cielo. La scena si conclude con una sequenza dall'alto di tutte le luci della bacchetta che circondano Silente, Harry e Ginny.

29. Il Lamento della Fenice
In una scena successiva, c'è Harry da solo nel suo dormitorio. Poi scende al piano di sotto dove ci sono Ron, Hermione, Ginny e forse anche Neville. Uno di loro dice: "C'è Harry" e tutti si voltano a guardarlo.

30. La Tomba Bianca
Nell'ultima scena del film, Harry e Hermione parlano sulla Torre di Astronomia con Ginny e Ron alle loro spalle, seduti su una statua. Hermione dice osservando il medaglione nelle mani di Harry: "Stento a credere che contenga un pezzo dell'anima di Voldemort". Lui risponde: "in realtà no. E' un falso. Aprilo, guarda con i tuoi occhi". Hermione lo apre, trova la scritta e la legge ad alta voce: "Al Signore Oscuro. So che avrò trovato la morte molto prima che tu legga queste parole ma voglio che tu sappia che sono stato io ad aver scoperto il tuo segreto. Ho rubato il vero Horcrux e intendo distruggerlo appena possibile. Affronto la morte nella speranza che, quando incontreai il tuo degno rivale, sarai di nuovo mortale. R.A.B.. Harry dice di sapere che RAB ha il vero medaglione e di volerlo trovare. L'ultima battuta di Harry è: "Sai, non mi sono mai reso conto della bellezza di questo posto". Tutti osservano Fanny che vola su Hogwarts solenne, oltre il cielo blu.
VI è PIACIUTA???????????????? COMMENTATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
0 replies since 1/11/2008, 21:08   1634 views
  Share