Gazzetta del Profeta-Tutto Harry Potter News,Principe Mezzosangue, Doni della Morte Wizarding World of Harry Potter

David Heyman parla dell'adattamento dei copioni e del lavoro con i bambini

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 7/11/2008, 13:35 by: Lelleku







David Heyman parla dell'adattamento dei copioni e del lavoro con i bambini



image



Il sito web Comingsoon.net ha realizzato un'intervista al produttore David Heyman e a Mark Herman durante la promozione del film "Il bambino con il pigiama a righe".
Clicca su leggi il resto

Heyman parla dell'importanza di conservare la storia originale quando si passa al grande schermo, come nel caso di Harry Potter:
"E' questa la chiave. Dato che qualcuno mi ha chiesto, quando già avevo fatto alcuni adattamenti 'Qual è la chiave?' Credo che se vuoi fare un film da un libro è perchè ami quel libro, nel mio caso lo è per entrambi, Harry Potter e questo. Libri e film sono due mezzi differenti, il pericolo è quello di non far fede al libro, la chiave è mantenere lo spirito materiale del testo. Credo che Mark sia riuscito in questo."


In più Heyman parla di come è lavorare con bambini, facendo riferimento ad Harry Potter:

"Per esempio, a volte i bambini ad un certo punto iniziano a mangiarsi le parole. Come nel caso di Harry Potter, tieni i bambini per nove ore e mezza: tre ore per l'insegnamento, un'ora per mangiare e quindici minuti di riposo ogni ora, questo ci lascia con quattro ore con l'attore principale. Quando registriamo con adulti, puoi registrare con bambini e decidere 'Molto bene, perchè non vai a scuola? Mentre filmiamo con David Thewlis o Vera". Quando invece hai già due bambini insieme, non c'è luogo dove nascondersi".
 
Top
0 replies since 7/11/2008, 13:35   175 views
  Share