Gazzetta del Profeta-Tutto Harry Potter News,Principe Mezzosangue, Doni della Morte Wizarding World of Harry Potter

Recensione Harry Potter e il Principe Mezzosangue

« Older   Newer »
  Share  
ordinediharry
view post Posted on 22/7/2009, 21:19 by: ordinediharry





Recensione Harry Potter e il Principe Mezzosangue

image
Allora la recensione giuntami oggi da un mio amico ed utente
Franz_Black che condivido ed infatti la pubblico qui sul nostro blog.
Ricordo che potete scrivere la vostra recensione nella sezione Harry Potter e il Principe Mezzosangue che sarà pubblicata in home in un apposito articolo.
clicate su per continuare

CITAZIONE
Harry Potter e il Principe Mezzosangue a parer mio è un film bene riuscito; nonostante si discosti in vari punti dalla trama del libro il risultato complessivo mi è parso molto buono!
Un’ottima impressione del film la ricevetti già quando la Warner Bros pubblicò la lunga serie di trailer cinematografici: veramente coinvolgenti e con una colonna sonora strepitosa( cliccate qui per sentirla)!
Ma ritorniamo al film.
Mi è sembrata un’ottima idea, e da me molto apprezzata, l’idea di iniziare il film con la scena di Harry e Silente presenti davanti ai giornalisti e flash delle macchine fotografiche; è utile sia per rinfrescare la memoria di chi non si ricorda appieno il film precedente,Harry Potter e l’Ordine della Fenice, sia per ribadire quanto sia paterno il rapporto tra il professor Silente ed Harry e quanto la vita di Harry non sia tanto ordinaria quanto quella di un qualunque suo coetaneo.
Nella scena seguente vediamo gli attentati alla città di Londra dei mangiamorte:è una scena quasi apocalittica ricca di effetti speciali a cui fa da background una musica minacciosa e coinvolgente!
Procedendo nel film facciamo conoscenza con Professor Horace Lumacorno ( Jim Broadbant ): si è calato perfettamente nei panni del nuovo professore di pozioni evidenziando tutte le pomposità tipice del professor Lumacorno ideato da JKRowling.
Un'altra new entry in questo film è Jessie Cave che impersona l’innamorata,simpatica e spassosa Lavanda Brown il cui cuore è stato spezzato da Ron; la loro “love story” fa da sfondo a più o meno tutto il film conferendo ad esso quegli accenti di commedia romantica che alleggeriscono bene il tono cupo e oscuro di tutta la storia. Parlando appunto dello sfondo di mistero che pervade il film sono rimasto contento di come Tom Felton abbia rappresentato il figura di Draco Malfoy e di come
Alan Rickman dimostri ancora una volta di essere all’altezza di impersonare l’emblematico personaggio del professor Severus Piton!
Personalmente ho trovato molto bella e scenografica la scena della caverna in cui Harry e Silente devono arrivare al centro del lago per recuperare uno degli Horcrux creati da Lord Voldemort e combattere contro i potenti Inferi.
L’ultima parte del film è segnata da tristezza e lutto per la morte del professor Silente impersonato dal bravissimo Micheal Gambon; la scelta del regista di non far immobilizzare Harry da parte del professor Silente (come invece accade nel libro) secondo me rende più scenografica e movimentata la scena. Questa scena ha un notevole pathos anche grazie all’assenza o quasi di musica la quale(malinconica) invece è presente nella scena successiva, quando gli studenti,professori,personale di Hogwarts scacciano i Marchio Nero grazie alle luci delle bacchette: mi è piaciuta molto come scelta del regista.

In definitiva se dovessi dare un voto da 1 a 10 a Harry Potter e il Principe Mezzosangue, gli assegno un bel 9!
Ciao, Franz_Black

che ne pensate?????
Ricordo che potete scrivere la vostra recensione nella sezione Harry Potter e il Principe Mezzosangue che sarà pubblicata in home in un apposito articolo.
 
Top
0 replies since 22/7/2009, 21:19   218 views
  Share