Gazzetta del Profeta-Tutto Harry Potter News,Principe Mezzosangue, Doni della Morte Wizarding World of Harry Potter

Regalo speciale della Rowling al principe Carlo

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 14/11/2008, 13:33 by: Lelleku




:j.k.rowling:

Regalo speciale della Rowling al principe Carlo

Molti mesi fa vi abbiamo detto che l'autrice JK Rowling avrebbe contribuito ad un nuovo libro in onore del 60esimo compleanno del Principe di Galles, il Principe Carlo. I proventi di questo libro andranno alla Fondazione per Bambini e le Arti. Oggi The Guardian ha pubblicato un estratto del brano scritto da Jo, nel quale parla della drammatica scena della foresta che troviamo verso la fine di Harry Potter e i Doni della Morte.

Cliccate su leggi il resto per leggere l'articolo.


Ecco cosa scrive JK Rowling:

CITAZIONE
"Ammetto che, a prima vista, l'estratto che ho scelto per il Libro del Compleanno poteva sembrare poco celebrativo visto che aveva come soggetto il mio eroe che cammina verso quella che lui ritiene essere una morte certa. Ma quando Harry intraprende il suo ultimo, lungo viaggio nel cuore della Foresta Proibita, sta scegliendo di accettare un onere che pesa su di lui fin da quando era bambino,nonostante non abbia mai richiesto il ruolo che gli è stato gettato addosso, non ha mai voluto la cicatrice con la quale è stato marchiato. Anche se il suo mentore, Albus Silente, aveva cercato di rendere chiaro ad Harry il suo percorso, egli avrebbe sempre potuto rifiutare di seguire il cammino tracciato per lui. Nonostante il peso dell'opinione e dell'aspettativa che lo avevano destinato ad essere il Prescelto, è la volontà stessa di Harry che lo porta nella Foresta per incontrare Voldemort, pronto a subire la sorte da cui è sfuggito sedici anni prima.

I destini dei maghi e dei principi possono sembrare più certi rispetto a quelli di tutti noi ma anche noi dobbiamo scegliere il modo in cui andare incontro alla vita: decidere se rispettare le aspettative riposte su di noi, se agire egoisticamente o per il bene comune, se far guidare a noi stessi il corso della nostra vita o permettere al caso e alle circostanze di decidere per noi.
I compleanni sono spesso momenti di riflessione, momenti in cui fermarsi, guardarsi intorno e prendere atto di dove ci troviamo; i bambini contemplano la strada percorsa mentre gli adulti guardano gli alberi davant a loro chiedendosi quanta strada avranno ancora da fare.

Questo estratto da Harry Potter e i Doni della Morte è la parte del settimo libro che preferisco; potrebbe essere la mia parte preferita dell'intera serie e in questa Harry dimostra la sua reale natura eroica poichè supera la paura di dover sempre proteggere le persone che ama dalla morte e l'intera società dalla tirannia.
"

 
Top
0 replies since 14/11/2008, 13:33   160 views
  Share