Gazzetta del Profeta-Tutto Harry Potter News,Principe Mezzosangue, Doni della Morte Wizarding World of Harry Potter

Intervista a Tom Felton - Terza parte

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 17/11/2008, 13:37 by: Lelleku






Interivsta a Tom Felton - Terza parte



image



E' ora disponibile la terza parte dell'esclusiva intervista rilasciata da Tom Felton (Draco Malfoy) al sito FeltBeats.com, nella quale discute del suo lavoro nei film di Harry Potter.
Se vi siete persi le prime due parti dell'intervista cliccate qui e qui.
Cliccate su Leggi il Resto per vedere l'intervista.


CITAZIONE
Feltbeats.com: Noi Felton Fans siamo molto ansiosi di vedere finalmente approfondito il personaggio di Draco nel film Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Sei felice di aver potuto finalmente interpretare un Draco più umano?
Tom: Sì, certo. Quando David Yates mi ha preso da parte all'inizio delle riprese e mi ha detto "Ho piena fiducia in te" e così via, ero alquanto terrorizzato. Abbiamo letto i copioni con Michael Gambon (Silente) ed ero pietrificato al pensiero della scena finale.
Ma dopo questo inizio un pò incerto, penso di aver imparato molto sul set, e David Yates mi ha motivato moltissimo. Si complimentava con me dopo ogni scena ed era molto bravo a dirmi cosa fare. Sapeva esattamente cosa dire per ottenere il risultato che voleva. Anche i produttori sono stati entusuasti di quello che hanno visto. E in un qualche modo questo mi ha incoraggiato ancora di più. Ovviamente su questo set mi sono anche divertito molto, più che in ogni altro film. In un certo senso ho lasciato che il personaggio entrasse in me, e mi sono goduto l'esperienza.

Feltbeats.com: Mostrare un lato diverso di Draco è stato liberatorio?
Tom: E' stato fantastico, probabilmente quest'anno è la cosa che mi ha più entusiasmato dell'interpretare Draco. Ovviamente nei film precedenti è stato dipinto in modo alquanto bidimensionale. Era soltanto un personaggio spiacevole e prepotente che si divertiva ad esserlo. In questo film invece il pubblico può vedere le motivazioni dietro le azioni di Draco, ovvero le pressioni del padre, il modo in cui è stato cresciuto e così via. Potrete vedrere le due facce di Draco, i due estremi. Ovvero la parte in cui il padre non è presente e lui cerca di accollarsi le responsabilità familiari e così via. Ma allo stesso tempo la situazione diventerà troppo pesante per lui e vedrete un lato molto più debole del suo carattere. Quindi sì, è stato interessante interpretare un personaggio un pò più versatile.

Feltbeats.com: Abbiamo saputo che nel Principe Mezzosangue c'è una scena in cui Draco addirittura piange...
Tom: Sì, nel bagno. Draco riceve uno sguardo colpevole e non riesce più a sopportare la situazione. Non sono sicuro di quanto posso rivelarvi, ma in pratica si dirige verso il bagno e il povero ragazzo è sopraffatto dalle sue emozioni.

Feltbeats.com: Parlando dei Doni Della Morte, Draco appare solo in due o tre scene, vero?
Tom: Eh già, ci sono solo in due scene. Quella al Malfoy Manor e poi nella Stanza delle Necessità.

Feltbeats.com: Sì, quelle sono le scene più importanti, ma è anche nella scena iniziale.
Tom: Sì, e anche in quella finale.

Feltbeats.com: Già, è in piedi e guarda la battaglia e si nasconde da tutti.
Tom: (Ride) Esatto, è proprio lui.

Feltbeats.com: Quale scena non vedi l'ora di interpretare? E, mentre leggevi il libro, come ti sei sentito nel vedere la bacchetta di Draco assumere una posizione centrale nella trama, fino alla sconfitta di Voldemort?
Tom: E' stato ovviamente molto divertente da leggere. E, anche se ovviamente cerchi di non farlo, ogni volta che leggi il nome del tuo personaggio il tuo battito cardiaco comincia ad accelerare e pensi "Ecco, e ora cosa succederà?" Quindi sì, non vedo l'ora di vedere il Maniero e di trovarmici con Jason Isaacs (Lucius Malfoy) e tutti gli altri Mangiamorte con cui ho lavorato in questo film, erano tutti molto spiritosi. E quella sarà una scena divertente, indubbiamente. Poi c'è la grande battaglia finale, nella quale perdo uno dei miei compagni a causa del fuoco, o una cosa del genere. Anche quella sarà una scena divertente, una scena in cui la battaglia che aspettavamo da tempo è finalmente in pieno svolgimento.

Feltbeats.com: Già, molti fans aspettano con ansia di vedere la scena dell'Ardemonio, quindi spero non verrà tagliata.
Tom: Non vedo l'ora, non vedo l'ora. Spero sarà una lunga scena, così da potercela godere.

Feltbeats.com: E non possono tagliarla perchè nella scena c'è un Horcrux, giusto?
Tom: Esatto! Di sicuro non andranno a toccarla. Già. E Draco si cimenterà in delle acrobazie piuttosto audaci.

Feltbeats.com: Se solo avessi un bravo coordinatore degli stuntmen ad aiutarti con quella scena...

Tom: (Ride) Ora so che stai facendo del sarcasmo!
Feltbeats.com: Solo un pò!
Tom: C'ero quasi cascato. (Ride) Stavo quasi per dire: "Stai scherzando! Non indovinerai mai che lavoro fa Jade (la sua attuale ragazza)!"

Feltbeats.com: Gliel'ho chiesto prima!
Tom: L'ho immaginato. (Ride) Sei davvero furba! Voi due vi alleerete contro di me, già lo so...

Feltbeats.com: Puoi contarci!
Tom: (Ride).

 
Top
1 replies since 17/11/2008, 13:37   1547 views
  Share