Gazzetta del Profeta-Tutto Harry Potter News,Principe Mezzosangue, Doni della Morte Wizarding World of Harry Potter

JK Rowling leggerà ''Beda il Bardo'' in occasione dell'uscita del libro

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 22/10/2008, 12:49 by: Lelleku




image

In occasione della pubblicazione delle fiabe di Beda il Bardo francese ("The Tales of Beedle The Bard"), il 4 dicembre 2008, JK Rowling organizzerà un incontro alla National Library of Scotland di Edinburgo, dove leggerà alcuni estratti dal libro.
Il fortunato pubblico sarà composto da 200 studenti scelti a sorte tra 10 scuole inglesi; inoltre, le case editrici Bloomsbury e Scholastic, assieme ad Amazon, indiranno alcuni contest che permetteranno ad alcuni fan di partecipare a questo incontro e conoscere la scrittrice scozzese.


The Guardian riportato domenica la notizia che, in occasione della pubblicazione delle Fiabe di Beda il Bardo in America e Regno Unito, JK Rowling terrà un tè pomeridiano in compagnia dei suoi fan, dove leggerà alcuni estratti del libro e risponderà alle domande del pubblico.

L'evento, che si terrà il 4 dicembre alla National Library of Scotland di Edinburgo, sarà organizzato dall'Edinburgh News, darà inoltre la possibilità ad alcuni fortunati fan di parteciparvi tramite contest e concorsi tenuti dalle case editrici Scholastic e Bloomsbury, assieme al partner Amazon, che ricordiamo, fu l'acquirente di una delle copie originali di "Beda il Bardo" vendute all'asta londinese il 13 dicembre 2007.

Gli invitati a questo esclusivo incontro saranno principalmente studenti estratti a sorte tra dieci scuole inglesi, che avranno la possibilità di inviare fino a venti partecipanti per ogni istituto, compresi fra gli otto e gli undici anni. Questo concorso per le scuole, organizzato sempre dall'Edinburgh News, inizierà il 5 novembre.

La National Library of Scotland avrà inoltre l'onore di ospitare una delle copie originali di "Beda il Bardo" per un mese, dal 5 dicembre 2008 (data di pubblicazione del libro) fino al 4 gennaio 2009.

Scholastic ha già lanciato il contest per i soli fan americani, che inizia oggi e si chiuderà il 30 ottobre, e chiede di inviare brevi composizioni di 200 parole su come si ha avuto l'occasione di aiutare gli altri.
Ricordiamo difatti che i proventi della pubblicazione di "Beda il Bardo" andranno al Children's High Level Group, un'organizzazione che difende e promuove i diritti e il benessere dei bambini.
Scholastic inoltre esporrà un altro dei manoscritti originali di "Beda il Bardo" alla New York Public Library, assieme ad un incontro con la stampa il 3 dicembre per presentare il libro .

In chiusura dell'evento, JK Rowling risponderà alle domande poste dai fan, in una sorta di botta-e-risposta fra la scrittrice e il pubblico, moderato da Barry Cunningham, che fu il suo primo editore.

Le Fiabe di Beda il Bardo ("The Tales of Beedle The Bard") uscirà nei paesi anglosassoni ed in Italia il 4 dicembre 2008.
Mentre per l'Italia è prevista un'edizione "standard" pubblicata da Salani, i fan americani ed inglesi hanno l'opportunità di fare loro l'edizione limitata da collezionisti, una fedele riproduzione dei sette manoscritti messi all'asta lo scorso dicembre a Londra.

Fonte: Snitchseeker

Edited by ordinediharry - 22/10/2008, 14:14
 
Top
0 replies since 22/10/2008, 12:49   270 views
  Share